Petto di pollo con piselli e funghi, un secondo con contorno davvero top, i piselli sia congelati che freschi o in barattolo sono il massimo per condire qualunque secondo. Questo piatto in genere piace sia ai più grandi che ai piccini, non richiede tanta preparazione, dato che è pronto in 10 minuti ed ha un tempo di cottura di massimo 15 minuti. E’ perfetto per tutti coloro che lavorano e che non hanno tanto tempo da dedicare alla cucina, così come per chi si ritrova ad avere degli ospiti in casa senza aspettarselo, da un momento all’altro. Ecco cosa serve avere in casa per passare alla preparazione rapida e velocissima.
Ingredienti
- 500 gr di Petto di pollo tagliato a fettine
- 250 gr di Pisellini
- 250 gr di Funghi
- 1 Cipolla
- 1 cucchiaio di Prezzemolo tritato
- 1 bicchiere di Vino bianco
- Olio extra vergine d’oliva q.b
- Sale q.b.
- Pepe q.b
Per preparare il petto di pollo con piselli e funghi iniziare a pulire i funghi togliendo i residui di terra, dopo averli Sciacquati e Asciugati affettarli delicatamente e metterli dentro una padella antiaderente insieme alla cipolla, l’olio, i piselli e un pochino d’acqua.
Tutto questo deve cuocere insieme per qualche minuto. Nel frattempo si può passare al taglio del pollo in tocchetti che va aggiunto dopo 5 minuti di cottura al resto dei condimenti in padella.
Qualora dovesse essere necessario (quindi qualora dovesse essersi asciugata l’acqua o comunque evaporata) aggiungerne ancora dell’altra e sfumare con il vino bianco. Far evaporare e lasciare andare la cottura fino a quando il pollo non sarà evidentemente cotto.
Al termine Aggiungere il prezzemolo tritato ed il pepe Ed ecco che il secondo con contorno è pronto per essere servito caldo.