Torta di mele soffice più della classica. Il massimo per i più piccoli che possono fare merenda o colazione con un dolcino preparato dalla mamma in casa. Non è difficile, anzi abbastanza semplice e rapido prepararla. Ecco gli ingredienti e di seguito il procedimento.
Ingredienti
- 300 g di farina “00”
- 16 g di lievito in polvere per dolci
- 150 g di zucchero semolato
- 3 uova
- 100 g di burro morbido
- 1 dl di latte
- 4 mele (preferibilmente renette)
- scorza di 1 limone
- 1 pizzico di sale
Preparazione
Per preparare la torta di mele soffice servono pochi e semplici ingredienti, con i quali si possono realizzare tante versioni tutte buone, leggere o meno stupiscono per l’estrema bontà.
Come prima cosa sciogliere il burro con lo zucchero. Unire poi piano piano anche le uova, uno alla volta, il latte e la scorza di limone. Mescolare bene bene ogni volta che si aggiunge un ingrediente.
Durante la terza fase, aggiungere la farina e il lievito setacciati, girare bene e poi aggiungere anche un pizzico di sale.
Nel frattempi sbucciare le mele. Tagliarle a dadini piccoli e aggiungerli all’impasto mescolando bene con attenzione. Disporre all’interno di uno stampo circolare precedentemente imburrato ed infarinato per evitare che si attacchi. Mettere in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti.
Trascorso il tempo dovuto fare la prova dello stuzzicadenti. Quando ne uscirà asciutto sarà pronta da sfornare. Fare raffreddare e servire. Questa è la versione più semplice in assoluto. Prima di essere servita, ancora calda, spolverizzare sopra o lo zucchero a velo oppure lo zucchero di canna.