Juventus Nantes, partita importante per i bianconeri negli ottavi di Europa League. Sarà vero come dicono i titoli e anche come venuto fuori dalle dichiarazioni del tecnico del Nantes che la signora si può definire favorita in Europa League? Un passo per volta, perché al momento guardando anche le quote bookmakers (Bet2u) è favorita contro il Nantes.

Qualche informazione sulla squadra avversaria

Il Nantes gioca nella prima serie del campionato di calcio francese, la Ligue !, dove al momento come prima classificata troviamo il PSG. Il Nantes che ha vinto pochi scudetti si trova al 13 posto, sicuramente però si è qualificata diverse Coppe di Francia, gara dove si trova ai quarti di finale. Il Nantes quest’anno, nel campionato ha vinto solo sei partite, lo scorso anno è arrivata al nono posto, l’anno prima era a rischio di retrocessione. Sembra che ogni stagione porti con sé dei miglioramenti. Il Nantes con la Juventus ha giocato solo una partita, sempre in trasferta e nel 1995 quando c’era il mostro Vialli che ha segnato uno dei goal della vittoria bianconera. La partita finì due a zero in contesto Champions League.

Le dichiarazioni di Allegri

Ad un giorno dalla partita, dove l’allenatore della Juventus ha dichiarato disponibilità e indisponibilità, dove il Nantes ha reso ufficiale l’elenco dei convocati EL, Tuttosport confronta le dichiarazioni di Juventus e Nantes, facendo trarre delle conclusioni o riflessioni interessanti. La Juventus ha analizzato la scalata del Nantes, se in campionato il club francese non è ai primissimi posti, in Europa League ha ottenuto risultati. Infatti, il mister bianconero afferma che la squadra rivale ha perso solo con il Marsiglia nelle ultime dieci gare. Nove clean sheets da fine dicembre, squadra che si è rafforzata a gennaio, qualità da vendere e in più giocatori molto veloci. Queste le parole del tecnico Allegri, mentre anche i calciatori si preparano sia che siano in formazione o non, ci si attende il tridente Vlahovic, Chiesa, Di Maria ma alcune analisi mettono nello schema probabile il tridente senza Chiesa.

La Juventus squadra forte e favorita

Antoine Krilone Kombouaré è il tecnico del Nantes, nato a Numea nel 1963. Ora allenatore, prima ex calciatore nel ruolo di difensore. Il Nantes è una squadra dove ha giocato dal 1983 al 1990, per pi passare cinque anni al PSG, squadra dove ha giocato ben 106 partite. Il Nantes lo allena dal 2021, la carriera di allenatore è iniziato come allenatore riserve con il PSG, diversi i club dove comunque ha allenato e giocato. Con la squadra è pronto ad affrontare la Juventus, un rivale non semplice. Kombouaré ha detto, all’Allianz Stadium si dovrà andare con molta esperienza e capacità di difendere e attaccare, insomma si va a giocare contro la Juventus e a casa si porta un’esperienza comunque incredibile e importante. Le parole più importante, “tutto può succedere, siamo davanti ad un monumento del calcio, sarà difficile, ma ci sono 189′ da giocare”. Al mister sono state chieste opinioni sull’intera Europa LEague e sulla Uefa. Juventus? Sì, favorita ma poi ci sono anche Barcellona, Manchester United, Arsenal. Vincere l’Europa LEague per rientrare in Champions? sicuramente il club torinese è favorito ma ci vogliono molte energie e forze, anche poi per mantenere i risultati nella massima competizione Uefa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here