Mattonella di biscotti e cioccolato per un dessert velocissimo
Occorrente: un pacco di biscotti orosaiwa, una scatola di preparato per budino al cioccolato o alla vaniglia, come preferite, caffé o latte a piacere per bagnare. Scorza di arancia, vaniglia per aromatizzare, nocciole in granella o zuccherini colorati ( monpariglia) per decorare.
Esecuzione
Preparate il budino secondo le istruzioni e aromatizzatelo come preferite, quindi ponetelo a parte a intiepidire. Nel frattempo ponete uno strato di biscotti in una terrina o teglia di vetro o ceramica bagnateli leggermente con il líquido scelto e ricopriteli con il budino preparato. Procedete cosí fino ad esaurimento degli ingredienti e conservate in frigo 6 ore coperto da pellicola alimentare. Al momento del consumo estrarre dal frigo 20 minuti prima, decorare e servire con panna montata e un buon the o caffé.
Velocissimo e buonissimo
Questo dessert è ottimo per la merenda dei bambini, per una festicciola tra compagni di scuola, e come dopo-cena; potete realizzare molte varianti cambiando il tipo di biscotti e le creme di farcitura, per un dolce destinato al consumo degli adulti potete anche bagnare con del rum o dello cherry.