Triangoli di pizza, veloci da farcire in modo particolare sia per una cena che per un pranzo o per qualsiasi buffet di compleanno. Sono semplicissimi e possono essere farciti con verdure, salumi di qualsiasi tipo e schifezze che in genere Ai bambini piacciono o anche melanzane e zucchine. La preparazione è di circa 20 minuti tanto quanto la cottura. Il costo finale è davvero economico e con la ricetta che segue le porzioni Che ne verranno fuori saranno 5 pezzi.
Ingredienti
- 200 g Farina 0
- 1 cucchiaio Olio extravergine d’oliva
- 80 ml Acqua
- 1/2 cucchiaino Sale
- 1/2 cucchiaino Lievito istantaneo per preparazioni salate
- 4 fette Salame napoletano
- 3 fette Speck
- 60 g Asiago
- 1/2 Zucchine
- 1/2 Melanzane
- q.b. Passata di pomodoro
Preparazione
Per preparare i triangoli di pizza tagliare la melanzana e le zucchine a cubetti, cuocerli in padella con il coperchio per circa 10 minuti e fare appassire. Quindi preparare l’impasto: versare la farina setacciata insieme al lievito, unire il sale, l’olio, l’acqua e lavorare tutto insieme aggiungendo acqua finché ne sarà necessaria.
Prendere l’impasto e stenderlo, formare un rettangolo alto più o meno 15 cm e ritagliarlo e piccoli triangoli ottenendone in tutto 5. Farcite ogni triangolo con Della passata di pomodoro e dell’olio ed infornare a 200 gradi per 7-8 minuti massimo.
Togliere tutto dal forno e farcire aggiungendo le melanzane e le fette di salame, lo speck, il formaggio e tutto ciò che si vuole, rimettere in forno per altri 10 minuti giusto per fare scaldare e sciogliere gli ingredienti e poi servire in tavola aspettando l’arrivo di tantissimi complimenti.