Uova e bacon croccante un secondo piatto veloce e facile da realizzare perfetto per chi non ama cucinare, così come per chi ama mangiare cose particolari senza perdere troppo tempo o dover uscire di casa. Adatto alla colazione, per esempio gli americani amano fare colazione con uova e bacon. In Italia, a colazione si usa mangiare tutt’altro ma l’idea non sembra male come pranzo velocissimo magari prima di andare al mare, oppure come cena quando a casa non si ha molto e ci si trova in frigo proprio questi due ingredienti. In molti casi si rivela essere una bella soluzione per le cene con gli amici, senza impegnarsi troppo si riesce a preparare un piatto che generalmente è ben accolto da tutti. Il tutto soprattutto se si hanno delle uova fresche della propria campagna.
Ingredienti
- 4 uova
- burro q.b.
- sale, pepe q.b.
- 4 fette di pane tostato
- 6 fettine bacon
Preparazione
Per preparare le uova e bacon iniziare prendendo due padelle antiaderenti e facendo scaldare all’interno di una delle due delle fette di bacon. Deve scaldare finchè non sarà diventato croccante. Poi togliere dal fuoco e fare sciogliere del burro in giusta quantità che non sia troppo o poco. Quando si sarà sciolto versare dentro le uova.
Fare cuocere a fuoco basso per circa cinque minuti o comunque finché il chiaro dell’uovo non è diventato bianco. Non esagerare con la cottura altrimenti si secca. Intanto passare alle fette di pane che devono tostare bene nel frattempo.
A questo punto togliere le uova dal fuoco e metterle sul piatto. Accostare le fettine di bacon, unire le fettine di pane tostato e perchè no, dell’insalata fresca condita o no, semplice o meno in base al proprio gusto ed ecco fatto.