Grazie alla nuova tecnologia, possiamo assistere al debutto della Body Cam indossata alla pre-partita Juve-Napoli. L’esperimento della telecamera, inoltre, sarà messo a disposizione della squadra dei bianconeri, vediamo insieme di cosa si tratta. Segui tutti gli aggiornamenti del calcio ed effettua il login nella piattaforma che ti consente di avere bonus di benvenuto, vantaggiosi premi tra cui anche le migliori statistiche e le offerte dei bookmakers che per saperne di più puoi andare a linkare sul sito di Paripesa.eu.

La Body Cam

La novità della Body Cam, lanciata e brevettata dalla Mindfly è uno strumento innovativo che permette soprattutto alla tifoseria di seguire le azioni dei calciatori mentre giocano una partita. Gli appassionati del mondo del calcio dunque, potranno vedere più da vicino i propri campioni in azione per tutti e novanta i minuti del match. Si prospetta che l’utilizzo della body cam nel pre-partita Juve-Napoli, sarà indossata da un giocatore bianconero e molto probabilmente su di Samuel Illing-Junior, in modo che possa catturare all’istante i momenti della pre-partita trasmessi in seguito in streaming. Un ottimo strumento innovativo che nello stesso tempo può diventare in futuro un qualcosa di speciale non solo per il mondo del calcio ma per tutte le altre categorie sportive. Una collaborazione che Dazn, Serie A ed il club della Juve hanno creato insieme per il pubblico. Se vuoi mangiare una pizza gustosa e veloce da fare in padella, digita qui e leggi come fare per la preparazione.

Il test della   Body Cam

Intanto si aspetta che lo strumento della Body Cam faccia il suo debutto, il test verrà indossato da un giocatore della Juventus durante una seduta di allenamento. Una telecamera che comunque verrà messa sul petto in modo da far vedere più da vicino ogni immagine che grazie alla definizione in 4K riesce a trasmettere tutto dal campo di gioco. Infatti, la Body Cam consentirà di far vivere ai tifosi, tutto quello che fa un calciatore mentre gioca o segna un gol. Anche la scorsa stagione venne utilizzata proprio con la squadra del Napoli, mentre oggi, grazie alla nuova tecnologia, regala l’accesso alle partite in modo veramente esclusivo. Dalle dichiarazioni di Stefano Azzi, Ceo di Dazn, spiega bene che : “ Dopo aver provato la Body Cam la scorsa stagione, siamo contenti dei risultati. Il debutto che proietta la Serie A verso la spettacolarizzazione delle partite è importante perchè la body cam, coinvolge tifosi e pubblico che per noi è un nuovo passo verso il futuro.

Le parole della Lega

Anche Luigi De Siervo, commenta qualcosa su questa nuova idea, affermando: “ Noi siamo stati i primi ad aver introdotto il Var, la Goal Line Technology e il fuorigioco semi-automatico, aver trasmesso una partita nel Metaverso e adesso anche l’idea della body cam. Qui proiettiamo in una nuova visione, che ha una dimensione diversa ed innovativa. Grazie al club bianconero e Dazn, per la prima volta nella storia del calcio possiamo regalare a tutti delle immagini uniche mentre si gioca in campo. Ma soprattutto coinvolgere il pubblico sugli aspetti che si vive al momento tra gol e passaggi con delle riprese a 360 gradi. Cerchiamo di favorire una visione piuttosto interattiva e accattivante per i nostri abbonati al mondo del calco!”. Quindi la Body Cam ecco che permette di vivere tutte le emozioni della partita tra la Juventus ed il Napoli, infatti, le lenti di questo nuovo strumento capace di dare un’esperienza entusiasmante grazie alla live-action Hd e le telecamere costituite dall’intelligenza artificiale. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here