I nerazzurri presentano l’esterno sinistro brasiliano, che arriva a Milano in prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 13 milioni di euro
Continua a stupire il calciomercato dell’
Inter, che dopo aver bloccato Arnautovic ufficializza anche
Carlos Augusto. D’altronde, Ausilio e Marotta sono stati chiari: fiducia a Inzaghi, con cui l’obiettivo è sempre quello di migliorare quanto fatto nella passata stagione.
Non sarà però semplice, visto che l’anno scorso l’Inter ha chiuso il campionato di Serie A al terzo posto, al secondo la Champions League e vinto Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Per chi è in cerca di quote interessanti relative a pronostici sul club nerazzurro per la prossima stagione, è utile fare un giro su siti come https://www.22betlink.info/.
Inter, ecco Carlos Augusto dal Monza: la trattativa
Fin dalla fine della passata stagione, l’Inter ha cominciato a trattare con il
Monza per avere l’esterno sinistro che ha più stupito la scorsa Serie A. Carlos Augusto è stata una vera e propria spina nel fianco per tutte le difese avversarie.
L’Inter ha quindi puntato il ragazzo brasiliano come alternativa a Dimarco sulla corsia di sinistra, visto che il modulo scelto da Inzaghi è molto simile a quello preferito da Palladino – con la difesa a 3 e il centrocampo a 5. Determinante per il giocatore è stata anche la possibilità di esordire finalmente in Champions League.
Dopo qualche giorno di telefonate, senza troppe questioni, la trattativa tra Inter e Monza si è conclusa: il ragazzo passa in nerazzurro in
prestito con obbligo di riscatto – fissato a 13 milioni di euro circa – al verificarsi di determinate condizioni. Carlos Augusto vestirà la maglia numero 30 dell’Inter.
Dove giocherà Carlos Augusto nell’Inter di Inzaghi?
L’Inter alza senza dubbio l’asticella, consapevole che per arrivare in fondo a tutte le competizioni sono necessarie due rose ampie e complete allo stesso livello. Ecco quindi che, al fianco di un titolarissimo come
Dimarco, i nerazzurri aggiungono l’esterno sinistro rivelazione della passata stagione.
Nel
3-5-2 di Inzaghi, Carlos Augusto potrà solo ricoprire il ruolo di
esterno sinistro a tutta fascia: grazie alla sua abilità di corsa e notevole potenza fisica, il brasiliano non avrà problemi a fare avanti e indietro per tutta la gara. In questo è molto diverso da Dimarco, che invece ha un piede delicatissimo e predilige la giocata di qualità più che quella di potenza pura. Proprio per questo, quest’ultimo è anche più duttile: il giocatore italiano può infatti all’occorrenza ricoprire anche il ruolo di braccetto di sinistra nella difesa a 3.
Fatto sta che Carlos Augusto ha preso il posto in tutto e per tutto di
Gosens. L’esterno tedesco ex Atalanta ha scelto di trasferirsi all’Union Berlino, in cerca di un’avventura diversa dalla Serie A. Ciò significa che, qualora Dimarco dovesse prendere il posto di Bastoni, allora Carlos Augusto avrebbe tutta la corsia libera davanti a sé.