Il messicano potrebbe lasciare l’Italia e trasferirsi in Olanda: nel caso pronto l’affondo per l’attaccante islandese del Grifone
Ultimi giorni di calciomercato e ultimi botti. Almeno in Italia e in Serie A. Fra le protagoniste, si vede finalmente anche il
Napoli campione d’Italia, che finora ha acquistato solo un paio di giocatori: un rinforzo a centrocampo (Cajuste) e il sostituto di Kim in difesa (Natan). Troppo poco probabilmente per il club partenopeo, ma evidentemente questa è la politica del presidente De Laurentiis.
Quello che riuscirà a fare la nuova squadra di mister Rudi Garcia questa stagione è tutto da vedere, anche perché il livello si alza sempre e la concorrenza è elevata. Per gli interessati, ci sono siti web come Bcgame.eu.com che propongono pronostici in maniera più approfondita.
Lozano ai saluti: c’è il Psv Eindhoven
Hirving Lozano potrebbe lasciare il Napoli da campione d’Italia. D’altronde, il numero 1 partenopeo non è nuovo a questo genere di operazioni: se un giocatore è in scadenza di contratto, o rinnova o parte. L’attaccante messicano ha un contratto con il club azzurro fino al giugno 2024: troppe poche garanzie per De Laurentiis. Ecco quindi che le porte per lui sono aperte.
Sul ragazzo c’è da tempo il
Psv Eindhoven, che cerca profili per alzare la qualità media della squadra. L’attuale numero 11 del Napoli potrebbe fare la differenza in un campionato come quello olandese.
Se parte Lozano, l’alternativa è Gudmundsson del Genoa
Qualora Lozano decidesse davvero di firmare per un’altra squadra, il Napoli non si farebbe trovare di certo impreparato. Anzi. Nelle ultime ore è già stato reso noto il nome principale fatto da mister Rudi Garcia per sostituire eventualmente il messicano: tale
Albert Gudmundsson, attaccante islandese classe 1997 di proprietà del
Genoa.
Il ragazzo si è messo in mostra l’anno scorso in Serie B con Gilardino in panchina, registrando molteplici gol e prestazioni importanti: prima punta, seconda punta o attaccante esterno. Il ragazzo sembra un giocatore totale per quanto riguarda il reparto avanzato.
Nel caso dunque Lozano dovesse partire, ecco allora che il Napoli investirebbe in maniera pesante – e veloce, visto che il calciomercato estivo termina alle ore 20.00 di venerdì 1 settembre – su Gudmundsson del Genoa.
A quel punto, il tecnico francese sarebbe a posto sia da un punto di vista numerico che tattico. Con Kvaratskhelia a sinistra, coadiuvato da Elmas e Raspadori a supporto, sulla destra rimarrebbe un posto libero per il solito Politano e per l’eventuale nuovo arrivato. Oltretutto, la duttilità di Gudmundsson permetterebbe al Napoli di cambiare anche forma e stile di gioco: l’inserimento di un trequartista ad esempio, oppure un attacco a due punte – vista anche la presenza di Simeone dietro al capocannoniere dello scorso campionato, Victor Osimhen. Insomma, le alternative non mancherebbero assolutamente ai campioni d’Italia.