Nicolò Zaniolo, giocatore nato a Massa, è attualmente centrocampista o attaccante della Roma e della nazionale. Alla Roma è passato dall’Inter che lo ha anche allenato nelle giovanili insieme a Genoa, Fiorentina e Virtus Entella. Giovane, seguito dal gossip, capace di fare goal. Figlio d’arte di calciatore, Igor Zaniolo, con la Roma ha segnato 13 reti, due reti invece in nazionale.
In questa stagione, impiegato nelle formazioni giallorosse ha segnato un goal in campionato e uno in Europa League. Questa è la situazione sportiva ma entrano le dinamiche di calciomercato e la Roma ha bisogno di rafforzare la rosa sacrificando con un prestito il giocatore. Zaniolo non condivide le scelte e ci sono tifosi arrabbiati ma anche politici e critici dalla sua parte.
Dire no ad un trasferimento e alcuni atteggiamenti portano il club a misure disciplinari come ad esempio l’esclusione dalla prossime formazioni fino alla prossima sessione estiva di calcio mercato ma la situazione è mutevole di giorno in giorno. Con un solo goal chiaramente Zaniolo non miglior marcatore della Roma, al momento gli scommettitori (betting online –
approfittare dei bonus di fezbet per le scommesse) sono attenti a Dybala e altri giocatori che hanno regalato più reti anche nello scorso anno.
Rassegna stampa
Il Corriere racconta che è in corso un nuovo capitolo sul caso Zaniolo. Tutto è partito dai mancati accordi tra club giallorosso e Milan dove Maldini aveva strizzato l’occhio o meglio stretto la mano al giocatore.
C’è stato il rifiuto di Zaniolo di trasferirsi inizialmente al Bournemounth, club di Premier League in retrocessione, il no si è poi trasformato in sì ma nel frattempo il club inglese ha chiuso una trattativa che i giornali dicono che potrebbe riaprirsi.
Ma intanto che cosa sta succedendo? Il nuovo capitolo è tutto centrato sul comportamento del giocatore, ha tolto il logo AS Roma dai social, cattivi rapporti con allenatore e dirigenza, rumors, forse dichiarazioni.
Racconta il Corriere che il numeo 22 dovrà affrontare un periodo durissimo fatto di tifosi minacciosi, fuori squadra, richieste di spiegazioni tra social e giornalisti. Alla Roma rimarrà fino a giugno.
Gli allenamenti
Zaniolo non si è presentato a Trigoria, sembra con l’autorizzazione del club non si è allenato. Ritorna nella Capitale con il padre, si legge sui giornali che tornerà ad allenarsi.
Il club ha trattato con altre squadre per Zaniolo, tra i tentativi Leeds con obbligo di riscatto, poi Lipsia, Southmpton ed Everton ma sono con prestito secco. Rimane il Milan disponibile per il giocatore ma solo questa estate perché prestare o cedere ora il giocatore non è nell’interesse e nella strategia del club giallorosso, di Zaniolo sì.
As Roma: situazione partite
Da calendario, l’ultima partita della Roma di campionato è stato contro il Napoli, 2 a 1 per la squadra celeste. La Roma ha perso nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Cremonese. Nel campionato i prossimi avversari saranno Empoli, Lecce e Verona. Tra queste partite l’andata e ritorno in Europa League contro RB Salzburg.